Home     Info  Contatto   

 
   
Online & gratis: Potete trovare tutti i nostri libri su questo sito in formato PDF – pronti per essere scaricati – gratis. Ovviamente ci auguriamo che i libri vi piacciano a tal punto che vorrete anche acquistarli in forma cartacea.
 
 
  Il vangelo secondo Luca
Copiato a mano con grande cura
 
Autore:Luca l’Evangelista
Formato: 148 x 210 mm (A5); 144 pagine;
copertina in brossura.
Prezzo: 10,00 €
Uscita: ottobre 2010
 
Anteprima online 
 
  Contenuto:
 
L’evangelista Luca è nato ad Antiochia in Siria circa 10 d.c, ed esercitava la professione di medico. Lui stesso non era apostolo di Gesù bensì amico e medico dell’apostolo Paolo. Ha scritto il suo vangelo dall’80 all’85 d.c. in lingua greca. Oggi il vangelo secondo Luca è uno dei quattro vangeli canonici. Luca morì probabilmente a Tebe in Grecia, circa 93 d.c.
 
Per la compilazione di questa copia furono consultati diverse versioni e traduzioni del testo di Luca, dalla Vulgata alle traduzioni più contemporanee. La trama del libro conoscete già. L’aspetto diverso e sorprendente è la forma della presentazione: il testo fu copiato a mano parola a parola.
 
Immergendovi in questa presentazione vi aspetta un piacere letterario, intellettuale e spirituale.
   
 
  Online:
 
Copertina (PDF 1,1 Mb) 

Capitoli 1 a 2 (pp. 1–15; PDF 260 Kb) 

Capitoli 3 a 8 (pp. 16–47; PDF 400 Kb) 

Capitoli 23 a 24 (pp. 116–125; PDF 100 Kb) 

Indice dei capitoli e colofon (pp. 126–133; PDF 100 Kb) 

Retrocopertina (PDF 600 Kb) 

   
  Copyright:
 
Tutti i materiali (testi, cartine, illustrazioni e foto) sono protetti da diritti d’autore.
 
Tutti i materiali e contenuti di questo sito non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati, distribuiti sul Web, né elaborati o modificati in alcun modo, tranne previa esplicita autorizazzione scritta. Qualsiasi utilizzo o modifica non autorizzata del materiale presente in questo sito Web rappresenta una violazione dei diritti d’autore perseguibile per legge.
 
Se non si accettano tali condizioni, non utilizzare questo sito Web. L’utilizzo di questo sito Web implica l’accettazione delle condizioni sopra esposte.
   
         
 
 
Torna al catalogo:
1  |  2  |  3